All Stars Action Parks è un progetto della Sports Investments Srlsd.
A.S.A.P. è il progetto societario focalizzato principalmente sull’attività sportiva di base della specialità di tiro del paintball. Attraverso questo progetto intendiamo: promuovere il paintball, ampliare la base dei praticanti sportivi di questa nuova disciplina e aumentare il numero dei nostri tesserati per partecipare a gare e tornei federali..
Attualmente sono attivi due centri a Padova, uno indoor e uno outdoor (in arrivo a breve), nei quali si può provare il fantastico sport del paintball.
Lo scopo del progetto è quello di sviluppare benessere, relazioni sociali, valori e principi attraverso la pratica sportiva del paintball e al contempo sfruttare l’esperienza di gioco come un’occasione per la crescita individuale.
Il paintball è considerato uno sport estremamente adrenalinico proprio per il fatto che è l’unica specialità di tiro nella quale i tiratori sono anche i bersagli. Ecco il motivo per cui questa attività risulta ideale per l’attivazione e l’allenamento del famoso meccanismo attacco/fuga. Intendiamo infatti sfruttare l’occasione della partita a paintball per insegnare cosa sia lo stress, quali siano le sue cause, i suoi effetti e come gestirli per diventare più performanti in ambito relazionale e realizzativo, ma non solo… Dolore e paura non rientrano certo tra le preferenze dell’essere umano ma dato che esistono e sono percezioni sempre più diffuse, attraverso la pratica del paintball, possiamo istruire a rispondergli in modo vantaggioso.
All Stars Action Parks opera quindi con il proposito di riuscire a produrre un’esperienza talmente positiva da motivare i giocatori a tornare nei nostri centri portando altri amici a cui far provare il paintball e/o intraprendere i corsi e gli allenamenti, entrando a far parte delle nostre squadre, per partecipare ai campionati italiani federali di questa specialità di tiro.
Il risultato che si vuole ottenere è quello di realizzare nell’All Stars Action Park un luogo per il movimento fisico, il divertimento, l’aggregazione sociale e l’arricchimento culturale e intellettuale: lo sport ma soprattutto il paintball è per noi il mezzo per attuare queste cose e con esse diffondere una mentalità, uno stile di vita e tutti i principi nei quali crediamo e che riteniamo fondamentali per raggiungere il benessere sia fisico che mentale.
Crediamo molto nella nostra mission e per essere sempre più efficaci non perdiamo occasione per formarci e aggiornarci attraverso la partecipazione a corsi e seminari ed in particolare a quelli della Scuola dello Sport del Coni che ci hanno permesso tra l’altro di diventare Scuola Federale dal 2022.